Licia Colò sarà ospite del Meeting “40 anni dalla parte degli animali” nella sezione “40 anni di informazione: dalla carta stampata, alla tv  a internet” a cura dell’Ufficio Stampa LAV, venerdì 9 giugno 2017 alle 17.30 presso il Palazzo Santa Chiara, in Piazza di Santa Chiara 14 a Roma (dietro il Pantheon).

Le abbiamo chiesto di descriverci il suo rapporto con la LAV

Sono ormai molti anni che affianchi la LAV nelle sue battaglie. Vuoi ricordarci il tuo primo contatto con l’Associazione?

Il primo contatto risale a tanti anni fa, in seguito alla scoperta di una piccola scimmia all’interno di una gabbia microscopica “in mostra” in un ristorante al Laghetto dell’Eur. In quell’occasione chi mi rispose fu molto efficiente, anche se purtroppo il giorno dopo ricevetti la telefonata che mi diceva che il controllo era stato effettuato ma purtroppo le dimensioni della gabbia rientravano nei limiti di legge…
Conobbi poi Gianluca Felicetti con il quale negli anni è nata anche una amicizia, cosi come con altri rappresentanti della LAV.

Com’è cambiato il tuo rapporto con gli animali, negli anni?

Negli anni il mio rapporto con gli animali non è molto cambiato. Ho sempre fatto le mie piccole battaglie, da bambina accanto a Lipu e WWF, poi con LAV, Greenpeace e altre… Da adulta ho mantenuto aperte molte collaborazioni in quanto sono convinta che per ottenere risultati importanti l’unico modo è l’unione. Spesso ho utilizzando  la mia popolarità e la televisione per veicolare messaggi importanti e continuerò a farlo fin quando ne avrò la possibilità.

Hai un augurio particolare da fare alla LAV?

Mi piace la LAV per chi lavora al suo interno, persone determinate e coerenti, e mi auguro che questi 40 che l’hanno vista protagonista di molte battaglie e di tanti successi siano solo l’inizio per creare una società che abbia un maggior rispetto nei confronti degli animali tutti.

#40ANNILAV

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com