Una giornata per celebrare l’amicizia tra uomo e cane, una festa per i nostri amici a quattro zampe. Con questo spirito Michela Vittoria Brambilla ha ideato e organizzato il “Dog Lovers Day” che si tiene a Milano. Durante l’iniziativa verranno premiati i cani eroi – del soccorso alpino e dei vigili del fuoco – che si sono contraddistinti per il loro coraggio.

“Interpreto il pensiero di milioni di italiani che credono che i nostri cani, gatti, e tutti i nostri animali debbano essere considerati membri delle famiglie a tutti gli effetti. Come tali devono essere sostenuti e devono vedere rispettati i loro diritti”, ha detto la Brambilla, presidente della Lega italiana per la difesa degli animali. 

Prenderanno parte alla festa anche i cani che hanno aiutato i vigili del fuoco nei soccorsi dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. E le famiglie che hanno adottato i cuccioli di Luce, la cagnolina seviziata in Calabria, che, soccorsa dai volontari, è riuscita, in coma, a partorire i suoi piccoli prima di spegnersi. Ci sarà la premiazione degli “eroi a quattro zampe”. L’iniziativa è anche un’occasione per sensibilizzare sull’adozione nei canili dove ci sono centinaia di animali che cercano e daranno amore.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com