«Probabilmente non avreste mai pensato che sarebbe arrivato questo giorno, ma abbiamo trovato la persona giusta per noi!!». Inizia così il post su Facebook con cui la responsabile dell’isola greca dove vivono 55-60 gatti annuncia di aver trovato l’«accarezzatore» ufficiale: è la californiana Jeffyne Telson. 

Tutto ha avuto inizio il 5 agosto scorso quando Joan R. Bowell, fondatrice e responsabile del ”God’s Little People Cat Rescue”, pubblicava un annuncio promettendo almeno sei mesi di lavoro pagato, alloggio compreso, sull’isola di Syros a prendersi cura di una numerosa e variegata colonia di gatti. Una notizia che ha fatto letteralmente il giro del mondo facendo arrivare nella sua posta elettronica quasi 40mila curricula provenienti da oltre 90 Paesi diversi. 

«Non volevamo più rimandare questa decisione – siamo sicuri al 100% della nostra scelta e ci sentiamo lieti e onorati di presentarvi Jeffyne Telson, fondatrice e presidente di ResQcats a Santa Barbara, in California. Ha gestito con successo il suo centro di recupero per gatti dal 1997 ed è una qualità da non sottovalutare per il salvataggio, la cura e l’adozione di gatti e gattini randagi e abbandonati nella zona. Negli ultimi 21 anni ha salvato e trovato casa per quasi 3.000 gattini e gatti! So che porterà un mondo di esperienza al nostro salvataggio in Grecia e penso che la sensazione sia reciproca quando dico che penso che non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro. C’è già un rispetto e un’affinità reciproci e la sensazione di esserci conosciuti da sempre» scrive la responsabile della struttura greca che aggiunge: «Jeffyne ha una straordinaria struttura alle spalle con alcuni volontari dedicati e un marito che è a dir poco meraviglioso. Lei sarà con noi per il periodo invernale fino a primavera e poi tornerà alla sua struttura. Nel frattempo suo marito rimarrà e sarà responsabile della loro struttura negli Stati Uniti ed è stato invitato a visitare Jeffyne in Grecia ogni volta che lo desidera». 

Jeffyne Telson (a sinistra) e Joan R. Bowell, fondatrice ”God’s Little People Cat Rescue”  

Dunque fine delle speranze per migliaia di persone? Sembrerebbe di no. «Stiamo già pensando al futuro e speriamo di coinvolgere alcune delle migliaia di persone che hanno fatto domanda per questo lavoro o supportato il lavoro con i gatti in altri modi»  

Per questo il rifugio ha organizzato una teleconferenza che questa sera, alle ore 19, verrà trasmessa a questo link (bisogna registrarsi e installare un’applicazione per seguirla), in cui racconterà quanto successo, della proposta di un film giunto da Hollywood e di una nuova offerta di lavoro che probabilmente farà ancora sognare molti amanti dei gatti. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com