Sono sempre di più le famiglie che adottano un animale domestico, che diventa un vero e proprio membro di casa e che a tempo debito, merita una degna sepoltura. Ed oggi, una degna sepoltura a cani e gatti è possibile con il cimitero per animali domestici a Salerno.
Ebbene si, perchè il Comune di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, sta difatti vagliando proprio in questi giorni, l’idea di costruire un vero e proprio cimitero per animali domestici. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa iniziativa …

Degna sepoltura per gli animali domestici

Il Comune di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, sta valutando proprio in questi giorni, l’idea di realizzare sul suo territorio, un vero e proprio cimitero nel quale i propri cittadini, possano dare degna sepoltura ai loro animali domestici ed andare a visitarli periodicamente.
A tal fine, ben presto verrà individuato uno spazio sul territorio comunale, da adibire proprio a questa funzione, vale a dire, per poter garantire a cani, gatti e ad altri animali domestici, una degna sepoltura dopo la loro triste dipartita.

Un cimitero per animali domestici

Un’idea, quella del cimitero per animali domestici, tale da poter assicurare a cani, gatti, pappagalli, canarini, pesciolini rossi e ad altri animali, comunemente considerati domestici, una degna sepoltura, dopo la loro triste dipartita.
Un’idea al vaglio proprio in questi giorni dal Comune di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, che sta esaminando l’idea di istituire un cimitero per gli animali d’affezione.
Al momento, l’ente comunale sembra abbia già approvato una Delibera di Indirizzo, con la quale ha dato mandato all’Area III di Pianificazione Territoriale, Progetti Strategici del Comune, onde poter riuscire ad individuare un’area tale da poter essere adibita proprio a questo scopo.

Un luogo di riposo e di memoria

Un’idea ed un progetto di grande pregio, che non solo offrirebbe il meritato riposo a tutti i piccoli, grandi amici domestici, dopo aver trascorso a fianco dei propri padroni una vita ma che offrirebbe a tutti gli amici che lasciano in vita, un prezioso luogo per la loro memoria!
Come dalle parole del sindaco di Capaccio-Paestum Franco Palumbo: “C’è una richiesta sempre più crescente della cittadinanza sul desiderio di poter dare una degna sepoltura anche al proprio animale di compagnia” ha fatto sapere, quindi ha aggiunto “Così come previsto anche dalla Legge Regionale in materia, stiamo verificando insieme con il nostro ufficio di Pianificazione, la possibilità di individuare un’area dove anche i nostri amici animali possano riposare eternamente”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com