Tragedia a Monteu da Po, nella tarda serata di ieri. Un uomo di 26 anni, Davide Lobue, di professione addestratore, è stato infatti sbranato da un bull terrier che gli era stato affidato da un amico nel pomeriggio, proprio perché caratterizzato da problemi comportamentali.

L’uomo è stato ritrovato all’interno di un terreno recintato, che si trova al confine proprio tra Monteu e Cavagnolo. Addosso al corpo, segni evidenti di morsicature e graffi. A trovare il corpo è stato un vicino di casa. Ora si cercheranno di ricostruire i fatti con esattezza, ma tutto lascia pensare che sia stato il cane a ridurlo così.

Su disposizione del veterinario dell’ASL di Chivasso, il cane è stato affidato a un canile di Settimo Torinese. Il caso è seguito dal pm della Procura di Ivrea, Daniele Iavarone. Accertamenti in corso dei carabinieri di Chivasso sono finalizzati a ricostruire la dinamica dei fatti.

Intanto si susseguono, anche sui social, i commenti esterrefatti di chi conosceva Davide, anche dal punto di vista professionale. “Non ci possiamo credere – dice una coppia -: è terribile quello che è capitato a Davide. Era un ragazzo squisisito, amava i cani come non mai, erano la sua vita. Lo coscevamo benissimo ed era la nostra persona di fiducia per quanto riguardava il nostro cane”. E concludono: “Non riusciamo a farcene una ragione, era un addestratore attento e professionista”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com