L’Harry Potter mania è così dilagante e senza confini che un rifugio per cani di Orlando, in Florida, ha deciso di adeguarsi, ricreando una piccola Hogwarts per trovare casa ai cuccioli in difficoltà. 

Come hanno fatto? Ogni studente all’inizio del primo anno ad Hogwarts si sottopone allo smistamento: il Cappello gli viene posto sulla testa e, dopo una breve riflessione, annuncia la sua scelta declamando ad alta voce il nome della casata. I volontari e gli educatori cinofili della Pet Alliance hanno invece messo a punto un test per identificare la casata di appartenenza di ogni cane, proprio come avviene nel libro (e nel film). 

I cani più sapienti e spiritori con il dono della conoscenza, sono diventati dei  «Ravenpaw», Corvonero, e gli è stata donata una sciarpa a righe blu e bronzo. Gli esemplari con il dono dell’agilità e dell’ambizione sono entrati nei «Slobberin», i Serpeverde, e potranno indossare i colori verde e argento. I cuccioli più fedeli, affettuosi e pazienti, che incarnano il senso dell’amicizia, sono stati incoronati «Hufflefluff», Tassorosso, di giallo e nero vestiti. Mentre i cani più coraggiosi e audaci, che abbracciano le novità, hanno avuto l’onore e l’onere di indossare i vessilli oro e rosso dei «Gryffindog», i Grifondoro. 

L’idea è venuta al gestore della Pet Alliance, Stephen Bardy, «per dare ai futuri padroni una scelta non tanto in base alla razza o alle sembianze del cane, quanto al suo carattere e alla sua personalità. Vogliamo che la gente scelga un compagno a quattro zampe adatto al proprio stile di vita». Solo così tutti potranno essere felici. 

E nel primo mese di «sperimentazione» sono stati adottati tre Grifondoro, quattro Serpeverde, sette Corvonero e nove Tassorosso. «E la cosa non ci sorprende. Chiunque vorrebbe un cane fedele, affettuoso e paziente». Una bella trovata, che vuol rendere i padroni di cani sempre più consapevoli. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com