Se è vero che il Festival di Cannes è un luogo di stile, talento e bellezza, forse non sapete che, insieme agli attori e alle attrici, anche gli amici a 4 zampe godono del loro momento di gloria sulla Croisette

Il Festival di Cannes, il più importante evento cinematografico francese si è appena concluso e le sua “Palme d’oro” sono stata assegnate. Ma sulla celeberrima Croisette è stato prescelto anche un altro vincitore, quello del Palm Dog Award, ovvero la “Palma d’oro per cani”, il premio destinato agli interpreti a 4 zampe di notevole spessore. Chi ha ricevuto la statuetta 2017? Bruno, uno splendido esemplare di cane Barbone bianco, tra i protagonisti del film The Meyerowitz Stories, diretto dal regista americano Noah Baumbach, prodotto da Netflix. È lui a vivere insieme a Emma Thompson e Dustin Hoffman (nella foto sotto, insieme a Bruno e Adam Sandler).

Tra le motivazioni della giuria, la sua eccezionale spontaneità: “Bravo quel Barbone, recita come un cane”. Il Palm Dog, che riconosce un encomio e un collare di pelle all’attore più cane di Cannes, è stato inventato nel 2001 da Toby Rose per segnalare la “miglior recitazione di un cane (vero o animato) o gruppo di cani”. The Grand Jury che quest’anno è invece andato al Pastore Tedesco Lupo del film Ava di Lea Mysius. The Dogmanitarian Award, che segnala il miglior rapporto tra uomini e cani, è stato attribuito poi a Lesley Caron, la 17enne proprietaria di Shih Tzu, soprannominato Tchi Tchi. Premiati, infine, come scrive Il sole 24 ore, anche tre cani della sicurezza operativi quest’anno a Cannes. Un premio, ha detto la critica Kate Muir, uno dei membri della giuria, “esteso ha tutti i cani coinvolti contro il terrorismo”.

LEGGI ANCHE SU CINEMA: I VINCITORI DI CANNES 2017

Photo Credits Twitter

Commenti

comments

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com