La batteria del nuovo Samsung Galaxy S8 è pericolosa per i cani, come annunciato dalla stessa azienda produttrice dello Smartphone. Ecco perché.

L’attesissimo Samsung Galaxy S8 è l’ultimo prodotto lanciato dall’omonima azienda sudcoreana. A pochi giorni dalla sua presentazione e disponibilità negli store, questo Smartphone di ultima generazione ha riscontrato un successo inaspettato grazie alle sue caratteristiche innovative, come l’Infinity Display o il sofisticato scanner dell’iride per il riconoscimento facciale quando si desidera sbloccare il telefono. Ma al di là delle sue indiscutibili caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy S8 ha fatto molto parlare di sé anche per il curioso simbolo posto sulla batteria che raffigura il volto di un cane con una barra sopra.

Con questo simbolo l’azienda ha voluto avvertire i suoi acquirenti che i cani non devono assolutamente entrare in contatto con il dispositivo elettronico poiché gli elementi contenuti all’interno della batteria sono molto tossici. La batteria è infatti composta da sostanze dannose per l’organismo, quali: cobalto, carbonio, rame o alluminio, che, se ingerite dal cane o da un bambino, possono provocare gravi ustioni e irritazioni e sintomi quali perdita di appetito, diarrea, dolori addominali e danni all’apparato digerente.

Per l’alta pericolosità di tali materiali, già in alcuni precedenti modelli di Smartphone la Samsung aveva reso impossibile l’estrazione della batteria, riducendo in tal modo i rischi di un possibile danneggiamento o perforazione della stessa. Ma si sa, molto spesso i cani, e in particolare i cuccioli, sono attratti da qualsiasi oggetto che trovano e non è da escludere quindi l’ipotesi che uno Smartphone possa essere scambiato per un giocattolo e addentato.

Il modello S8 non è il primo dispositivo Samsung ad essere caratterizzato dall’adesivo di divieto per i cani, infatti, il simbolo apparve già in passato nel 2015 quando furono immessi sul mercato il Samsung Galaxy S5 e il Samsung Note 4. In questo modo la Samsung ha dato prova di avere a cuore la salute dei nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE SAMSUNG STA GIÀ PROGETTANDO IL GALAXY S9: ECCO COME SARÀ

Photo Credits: Twitter

Commenti

comments

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com