Il premio per il cane- eroe dell’anno? L’ha vinto un gatto. Il felino Tara, che è diventato famoso in tutto il mondo per aver difeso Jeremy, il suo padroncino autistico di sei anni, dall’aggressione di un cane, ha strappato il titolo di «eroe» ai quattro zampe che da sempre sono considerati i migliori amici degli uomini. 

VIDEO: guarda l’intervento di Tara in difesa del piccolo Jeremy  

A Bakersfield, in California, un pomeriggio di maggio dell’anno scorso il bambino stava giocando in bicicletta, quando un incrocio labrador l’ha improvvisamente raggiunto e attaccato. L’ha fatto cadere per terra, afferrandolo per una gamba. A quel punto il gatto è intervenuto in un lampo, e correndo dietro al labrador l’ha fatto scappare a suon di graffi, ringhi e soffi. Il video di questa scena di salvataggio, che stravolge lo stereotipo del micio che ha paura del cane, è stato caricate su YouTube dal padre del piccolo in un breve filmato dal titolo «My cat saved my son». Ed è diventato virale. Ha già avuto oltre un milione di visualizzazioni, ma non solo: Tara ha aperto una partita di baseball, e il 3 giugno gli è stata dedicata una festa locale. 

Per Jeremy, che dopo l’incidente è uscito dall’ospedale con otto punti, il gatto è ormai il suo «angelo» custode. «È fantastico aver visto Tara che senza egoismo si è buttata per proteggere nostro figlio», dice il padre Roger Triantafilo, che continua: «Il labrador Scappy non ha neanche capito quale animale l’avesse attaccato. Ma in seguito all’accaduto a lui è stata fatta l’eutanasia». Oggi Tara è diventata la mascotte del quartiere. «E con Jeremy il rapporto è sempre più profondo. Trascorrono molto tempo insieme, e se lui cade dalla bicicletta o piange, lei è la prima a corrergli vicino per cercare di aiutarlo», raccontano i genitori. 

«Ci ha così colpito il coraggio del felino e la sua rapidità d’azione, che il comitato di selezione ha deciso che un micio così speciale doveva vincere il titolo», ha detto Madeline Bernstein, presidente della «Society for the Prevention of Cruelty to Animals» di Los Angeles, che le ha attribuito il 33esimo «Annual National Hero Dog Award». Nel premio è stata solo fatta una piccola modifica: la parola «dog» è stata sostituita con «cat». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com